Ricerca personalizzata

giovedì 2 dicembre 2010

San Lorenzo, per il futuro dell'azienda Bvb la prossima sarà una settimana cruciale


Si avvicina una settimana cruciale per il futuro dell’azienda Bvb.
Il gruppo Marcegaglia, i sindacati e il presidente della Provincia Matteo Ricci s’incontreranno il 9 dicembre a Pesaro nella sede dell’Ente in viale Gramsci, mentre il giorno successivo si terrà nell’azienda laurentina l’assemblea dei lavoratori.

A metà settembre il gruppo mantovano ha comunicato la volontà di uscire dalla società e di cedere gratuitamente il 64% di quote al socio di minoranza Valentini. L’accordo prevede anche l’estinzione decennale di un credito “per forniture pari a 2 milioni di euro a favore del gruppo industriale mantovano, di cui l’attuale socio di minoranza potrà fruire”.
Valentini ripartirebbe con un nuova attività legata allo smaltimento di pannelli fotovoltaici. Per 50 dei 74 dipendenti non ci sarebbe più posto. Il gruppo Marcegaglia ha dato la disponibilità ad assorbire gli esuberi negli altri stabilimenti italiani ma il più vicino è a Ravenna.
All’incontro che è stato voluto fortemente dal presidente Ricci interverranno anche i responsabili nazionali dei sindacati.

Nessun commento:

Posta un commento