Ricerca personalizzata

mercoledì 1 dicembre 2010

Fratte Rosa, si presenta Esaway. Avaltroni: "Navigare in internet ad alta velocità, collegarsi alla rete in modo gratuito. Altri impegni mantenuti"


Continua il lavoro dell’Amministrazione Comunale nel far fede agli impegni presi. Giovedì 2 dicembre presso la sala Vittoria ci sarà la presentazione al pubblico di una società, la Esaway, che mette a disposizione strumenti per il superamento del digital divide, ossia permette tramite la rete wireless di navigare in internet ad alta velocità, ma anche di telefonare tramite servizio VoIP risparmiando il canone.
E’ un servizio già presente sul territorio comunale, infatti Fratte Rosa è stato uno dei primi comuni ad attivarsi in tal senso negli anni passati, tramite la società Sic1 prima e successivamente anche l’adsl della Telecom; dare la possibilità anche a questo terzo operatore significherà aumentare l’offerta per i cittadini, significherà maggior concorrenza per gli operatori e quindi maggior qualità di servizi per gli utenti.
Sarà inoltre possibile, tramite hotspot, collegarsi ad internet in modo gratuito in Piazza San Giorgio a Fratte Rosa e Piazza San Marco a Torre, in modo da dare la possibilità a cittadini ed anche turisti in visita di collegarsi ad internet e scoprire le bellezze del nostro territorio.
Un ringraziamento va alla parrocchia, che tramite Don Luca Santini, ha concesso l’autorizzazione ad installare antenne nei campanili che permettono la propagazione del segnale; un ringraziamento anche a Lucio Guerra che ha fatto incontrare l’Amministrazione e la società, in modo che possiamo dimostrare che quando si lasciano da parte personalismi e polemiche (da qualsiasi parte essi vengano) e si lavora insieme per la cittadinanza si ottengono buoni risultati.
L’amministrazione ha allo studio insieme alla Esaway anche dei progetti inerenti la sicurezza urbana, come l’installazione di videocamere per il controllo dei punti critici, ma anche per dare possibilità a chi vuole di vedere Fratte Rosa in ogni momento tramite un semplice clic, ma questi progetti saranno presentati al momento dell’effettiva realizzazione.


Alessandro Avaltroni - Sindaco di Fratte Rosa

Nessun commento:

Posta un commento