Ricerca personalizzata

lunedì 18 ottobre 2010

Il San Lorenzo Rugby vince ancora e vola in vetta



Partita combattuta sotto la pioggia battente al comunale di via Manzoni, nella quale prevalgono i Tori Laurentini vincendo per 13 a 8 con Rugby Falconara Dinamis.

Gli ospiti con una formazione ulteriormente rinforzata nella rosa e con alcuni elementi di una certa esperienza, hanno ben difeso nel corso del primo tempo per almeno 30 minuti, mentre gli arancio-neri attaccavano con convinzione prendendo in mano le redini del gioco e pervenendo poi alla meta grazie ad uno spunto del rientrante Damiani utilizzato dall’allenatore come mediano di apertura considerata anche l’indisponibilità di Sabatini.
Buono il lavoro del pacchetto di mischia soprattutto in touche. Nel corso del secondo tempo gli ospiti reagivano accorciando le distanze su punizione ma Damiani portava i Tori sull’8 a 3 trasformando anch’egli una punizione. Falconara non ci stava e grazie ad una disattenzione difensiva andava in meta pervenendo così al pareggio.
Ma il S.L.R. cresceva nel finale dimostrando una buona tenuta atletica e nonostante la temporanea inferiorità numerica realizzava la meta della vittoria grazie alla tre-quarti centro Silot Pajan che ben servito da Bussaglia si involava in area di meta partendo dalla metà campo: 13 a 8.

Soddisfatto l’allenatore Enrico Perucci: “Buona partita nonostante la pioggia. La squadra ha dimostrato carattere ed è apparsa in crescita vincendo con un'ottima compagine come Falconara.”

Partita sostanzialmente corretta e avvincente con applausi convinti al fischio finale da parte dei pochi sostenitori che hanno osato sfidare le intemperie con le due squadre unite in un solo abbraccio al centro del campo per il consueto saluto.

La classifica alla seconda giornata vede la squadra della Pres. Bartocci in testa alla classifica. Prossima partita il 7-11 ad Ancona con S.E.F. Stamura Rugby.

Girone 2 ore 15.30
Civis Rimini - Senigallia 60-7 (5-0)
Rugby Amatori Marche - Ravenna 12-29 (0-5)
Meldola - San Marino 0- 43 (0-5)
San Lorenzo - Falconara Dinamis 13-8 (4-1)
Stamura Ancora RIPOSO

Classifica

San Lorenzo 8
Rimini 2 (-8)
Stamura Ancona 1 (-4)
Meldola 0
Rugby Amatori Marche 0
Falconara -2 (-8)
San Marino -3 (-8)
Ravenna -3 (-8)
Sena -8 (-8)

Nessun commento:

Posta un commento