Ricerca personalizzata

sabato 4 settembre 2010

Mondavio, spettacolo teatrale “Eco-Fatto: ridendo e scherzando salviamo l’ecosistema”


E’ possibile trattare argomenti importanti e di strettissima attualità in tantissimi modi. Si possono approfondire tematiche ambientali come il risparmio idrico ed energetico, la raccolta differenziata dei rifiuti, attraverso conferenze, incontri, proiezioni di film e documentari ma anche in modo del tutto originale ed innovativo.

A Mondavio si proverà a farlo con lo spettacolo teatrale dal titolo “Eco-Fatto: ridendo e scherzando salviamo l’ecosistema” che si terrà stasera alle ore 21 nella splendida cornice del chiostro francescano.

L’iniziativa è organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Mondavio, dalla Pro Loco e da ‘L’emporio- Il Mercato dell’altra economia”.
Lo spettacolo di Massimiliano Martini vedrà in scena lo stesso autore, Federico Terenzi che proporrà le sue eco-magie, Marica Marini e Tatiana Paradisi. Un inno alla sobrietà ed un invito all'acquisto di prodotti biologici o ecologici, il tutto condito da ironia, magia e scienza.

”Questo spettacolo – spiega Martini – parla di tutela dell'ecosistema. Attraverso una simulazione di spesa ed a partire dalla lettura delle etichette, con un miscela di satira, magia e scienza, cercheremo di illustrare al pubblico le principali differenze, in tema di riduzione dell'impatto sul nostro ecosistema, tra prodotti ecologici-biologici e prodotti "convenzionali". Tenteremo di proporre valide alternative che, se adottare, potranno migliorare la qualità della nostra vita. Durante la serata si parlerà anche di risparmio idrico, energetico e naturalmente di raccolta differenziata”.

L’ingresso è gratuito. In caso di pioggia lo spettacolo verrà posticipato a sabato 11 settembre alla stessa ora.

Nessun commento:

Posta un commento