Ricerca personalizzata

mercoledì 1 settembre 2010

Il Pd di Mondolfo e Marotta organizza otto incontri per discutere di temi di stretta attualità e rilancia la candidatura del sindaco Cavallo


Terminate le vacanze il Partito democratico di Mondolfo e Marotta è pronto per un autunno ricchissimo di iniziative.
Nella sede del circolo mondolfese è stato presentato il ciclo di incontri dal titolo “Parliamo di futuro”. A illustrare i vari appuntamenti il segretario di Mondolfo, Massimiliano Lucchetti, di Marotta Alberto Belli, il coordinatore di zona Germano Pedaletti, e i rappresentanti del gruppo di lavoro, Sergio Anniballi e Giovanna Berluti.
Otto incontri organizzati per parlare di tematiche di strettissima attualità come la sanità e il turismo.

“In questi appuntamenti pubblici parleremo di argomenti per noi prioritari – ha esordito Anniballi – ma soprattutto ascolteremo le esigenze della popolazione per ricondurre la nostra azione politica ai problemi della gente. Il prossimo anno nel nostro Comune si terranno le elezioni amministrative e questi incontri saranno importanti anche per elaborare il programma”.

Si partirà venerdì alle ore 21 presso il centro polifunzionale “Pierino Ciriachi” di Marotta dove si parlerà de “I valori della Democrazia”. Interverrà Vittoriano Solazzi, presidente del consiglio regionale.

“Abbiamo scelto questo primo argomento perché siamo preoccupati per la riduzione della rappresentanza democratica.
Il prossimo anno ad esempio a Mondolfo si passerà da 20 a 16 consiglieri e verrà ridotto anche il numero di assessori. Scompariranno i comitati di quartiere così come il difensore civico. Questi per noi non sono organi superflui”.

Molto soddisfatti del ciclo di incontri sia il segretario Lucchetti che Pedaletti. Entrambi si sono soffermati sulla prossima importante scadenza elettorale.

“Le elezioni del prossimo anno sono fondamentali sotto tanti aspetti. Non bisogna dimenticare che il nostro Comune è il quarto della provincia. Noi diamo un giudizio molto positivo sull’Amministrazione Cavallo. Il sindaco ha già espresso la volontà di ricandidarsi. Ora inizieremo a discutere anche con gli altri partiti del centrosinistra”.

Si proseguirà venerdì 10 al salone Aurora con l’incontro “Priorità lavoro”. Ne parleranno l’on. Pietro Gasperoni, responsabile delle politiche del lavoro del Pd provinciale; Roberto Ghiselli, segretario della Cgil provinciale; Camilla Fabbri, segretaria provinciale della Cna, e il sindaco Pietro Cavallo.

Nessun commento:

Posta un commento