Ricerca personalizzata

lunedì 22 marzo 2010

OGM, se ne parla a Villanova di Montemaggiore con l'Associazione culturale LiberaMente


“Vorrei mostrare l’estrema diversità di ciò che esiste sul pianeta”.
Con questa celebre frase di Gilles Clèment scrittore, entomologo, giardiniere, paesaggista ed ingegnere agronomo francese, l’attivissima associazione culturale LiberaMente, che ormai da anni tratta tematiche di stretta attualità, invita i cittadini questa sera (lunedì) alle ore 21, presso la biblioteca del centro civico comunale di Villanova, a partecipare all’interessante incontro dal titolo “O.G.M.”.

Una tavola rotonda per approfondire la conoscenza degli organismi geneticamente modificati e delle conseguenze che la loro coltivazione comporta. Perché la Monsato possiede il 90% degli organismi geneticamente modificati al mondo? I semi sterili producono una tossina insetticida, mortale per i parassiti: quindi siamo sicuri che sia veramente innocua all’uomo? Dicono che gli OGM fermeranno la fame nel mondo, ma se le corporations non sono state in grado di fermarla, cosa potrebbero fare questi organismi di così miracoloso?

A questi e a tanti altri interrogativi daranno risposte approfondite Ugo Testa, funzionario dell'Agenzia Servizi Settore Agroalimentare delle Marche ed esperto di OGM, e Fiorenzo Martini, professore di Filosofia ed agricoltore biologico da 3 decenni, approfondiremo la conoscenza sugli Organismi Geneticamente Modificati e sulle conseguenze che la loro coltivazione comporta.

Nessun commento:

Posta un commento