Ricerca personalizzata

sabato 27 marzo 2010

E' il giorno del derby dell'eleganza: Mondolfo-Marotta



La capolista Marotta vince, la più immediata inseguitrice, il Della Rovere, fa lo stesso, e in vetta al girone C di Seconda categoria non cambia nulla. Rimangono ben 5 le lunghezze di vantaggio dei rossoblu sul team mondaviese a 4 giornate dal termine della stagione regolare.
La prima della classe dopo una prima frazione sofferta, supera all’inglese il Marina grazie al gol del difensore Conti, ex Bikkembergs Fossombrone, e all’acuto di M. Polverari.

Poker, invece, per il Della Rovere, che sempre davanti al proprio pubblico ha liquidato senza patemi la Frontonese. Grande protagonista Secchiaroli autore di una maiuscola tripletta. Dietro le altre pesaresi stentano.

Il Monte Porzio cade in casa contro il Corinaldo e viene scavalcato sia dall’Arcevia Caber che dal Sassoferrato Genga, mentre l’Officina 36 Mondolfo non va oltre un pareggio ad occhiali sul campo del Brugnetto. Entrambe rimangono in piena corsa per un piazzamento in zona play-off, ma sarà necessario in questo agguerritissimo finale cambiare marcia.
Il Ponte Sasso torna dall’insidiosa trasferta di Montemarciano con un punticino prezioso che lo tiene fuori dai play-out.

Male invece il Torre San Marco che scivola ad Arcevia e ripiomba nelle zone paludosi della classifica.
Infine, il Pergola Fratte si deve accontentare del pareggio contro il sasso ferrato Genga. I pergolesi rimangono penultimi in classifica.

Grande attesa per il prossimo turno nel quale spicca il derby sentitissimo tra Mondolfo e Marotta, ribattezzato della moda visto che nella società rossoblù quest’anno è entrato Sauro Bianchetti, titolare della prestigiosa griffe d’abbigliamento Siviglia, e in casa mondolfese hanno risposto con l’altrettanto noto marchio, Officina 36. All’andata finì 1-1. Allo stadio mondolfese si preannuncia il tutto esaurito per una gara che per entrambe sarà importante da vincere non solo per la rivalità storica ma anche per i rispettivi obiettivi di classifica.

Il Della Rovere sarà impegnato a Ponte Sasso, il Monte Porzio salirà a Frontone, mentre Torre San Marco e Pergola Fratte cercano disperatamente punti pesanti contro Montemarciano e Marina.

Nessun commento:

Posta un commento