Ricerca personalizzata

mercoledì 12 agosto 2009

Marotta, una Bandiera Blu strameritata


E’ arrivato in questi giorni il report del sopralluogo effettuato nel territorio del Comune di Mondolfo dagli operatori nazionali che assegnano la prestigiosa Bandiera Blu. Il vessillo è stato ottenuto quest’anno a maggio per la prima volta dall’Amministrazione mondolfese. I risultati ottenuti sono stati davvero eccellenti. Nel documento, che porta la firma della dottoressa Carla Creo, referente nazionale della Fee, si legge che “tutti gli standard di eccellenza previsti dal programma sono stati raggiunti: un encomio per l’ottimale gestione delle spiagge, per i servizi e la sicurezza offerti e per l’ordine e la pulizia”. La Creo parla anche di ottimo “recepimento delle indicazioni relative agli aspetti di comunicazione del programma e la conseguente realizzazione sia dei pannelli che delle bacheche informative”. Marotta e il suo litorale dunque passano a pieni voti il controllo del programma relativo alla Bandiera Blu. Un giudizio molto importante quello rilasciato dalla Creo che ha inorgoglito ovviamente tutta la giunta guidata dal sindaco Pietro Cavallo e i dipendenti dei settori turismo ed ambiente del Comune, artefici di un eccellente lavoro.
“Appena ricevuta la comunicazione – sottolinea soddisfatto il primo cittadino Cavallo, che con forza ha cercato di ottenere l’ambito riconoscimento – abbiamo inviato una lettera di ringraziamento a tutti gli operatori delle spiagge per il grande impegno profuso. Non solo, abbiamo anche allegato il risultato del report perché sia una soddisfazione condivisa tra pubblico e privato. Personalmente mi sento di ringraziare il settore turismo ed ambiente in particolare, anche se tutti i nostri uffici e settori hanno collaborato e lavorato per raggiungere questo importante obiettivo. Diversamente da quanto si pensa, ottenere la Bandiera Blu significa arrivare a raggiungere livelli ottimali nelle spiagge ma anche portare avanti un serio programma di tutela ambientale e di organizzazione delle strutture”. Riconoscimento che appunto prevede da parte della sede centrale di Roma continui controlli perché gli standard previsti per il mantenimento della Bandiera Blu non vengano disattesi.
“Il nostro lavoro – conclude il sindaco di Mondolfo – prosegue con attenzione per migliorare e rendere perfetti i nostri livelli ambientali e turistici. Con noi ci sono anche gli operatori del settore affinché anche il prossimo anno il nostro litorale possa fregiarsi di veder sventolare la più importante bandiera dal punto di vista turistico e soprattutto ambientale con qualità delle acque e ottimi livelli di pulizia e servizi”.

Nessun commento:

Posta un commento