Ricerca personalizzata

venerdì 12 giugno 2009

Saltara: La Terza Via diventerà Comitato civico permanente


Nei giorni scorsi, si è tenuta la riunione di chiusura della prima fase del movimento politico “La Terza Via”, quella legata alla competizione elettorale.
L’analisi del voto è stato al centro delle relazioni di apertura del candidato sindaco e del coordinatore organizzativo, oltre che di diversi altri interventi. La linea emersa è quella della delusione per non aver raggiunto l’elezione di un consigliere comunale, ma la consapevolezza che il 4,2% dei consensi ottenuti, per una forza politica creata solo nel gennaio 2009, sia già un ottimo risultato, e che deve stimolare a continuare con determinazione l’azione politica, nel territorio, indipendentemente dall’essere o meno nelle istituzioni. Si è anche approvato il resoconto economico delle entrate e delle uscite della campagna elettorale, il cui costo è rimasto “sobriamente” sotto i 900 euro complessivamente.
Ma oltre all’esame degli eventi trascorsi, si è già affrontato il futuro: “La Terza Via” diventerà Comitato Civico permanente, tentando anche dal di fuori delle istituzioni, in proprio, di realizzare parti del suo programma elettorale. Ove ci sia condivisione collaborando con la nuova amministrazione, ma facendo una tenace opposizione ove questa vada invece in direzione contraria. In questa ottica ci si attiverà per la partecipazione generale dei componenti del nostro movimento alla prima seduta del nuovo consiglio comunale, e organizzarne la ripresa in video e la sua diffusione.
Si è infine deciso di rivedere l’organizzazione interna del movimento, sostituendo la figura del “coordinatore organizzativo” fulcro unico di tutte le attività, con un organismo collegiale comprendente i ruoli strettamente organizzativi di Coordinatore Politico, Responsabile Segreteria, Responsabile Comunicazione, Responsabile Rapporti Istituzionali, Responsabile Logistica.

Maggiori informazioni su http://laterzavia.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento