Ricerca personalizzata

giovedì 11 giugno 2009

Il Coordinamento Provinciale dei Comitati di Pesaro e Urbino si rivolge al Procuratore


Lettera aperta al Signor Procuratore della Repubblica di Pesaro - Dott. Manfredi Palumbo

Egr. signor Procuratore,

riteniamo che il rispetto della legalità sia un valore cui tutti dobbiamo attenerci, in quanto condizione imprescindibile del vivere civile e di ogni società che voglia definirsi di diritto e democratica.

E’ per questo che, come cittadini, abbiamo dato e continueremo a dar prova di correttezza e collaborazione con le istituzioni, segnalando man mano le reiterate violazioni riscontrate nella zona industriale di Schieppe di Orciano; violazioni che pregiudicano la nostra salute, le nostre proprietà e l’ambiente in cui viviamo, valori costituzionalmente riconosciuti.

Ad oggi, come Le è noto, le autorità preposte sono rimaste inerti ed hanno consentito, non adottando alcun provvedimento, che le attività proseguissero senza il rispetto delle norme e senza controlli.

Ma neppure abbiamo avuto riscontro dei numerosi esposti presentati alla Procura della Repubblica di Pesaro, per quelle che riteniamo essere evidenti responsabilità penali di amministratori, funzionari e imprenditori.

Siamo già costretti a subire, in relazione al caso Agroter di Mondavio e alla Cava Solazzi di Carrara di Fano, le gravi conseguenze di attività esercitate in palese violazione di legge, agevolate dalla noncuranza di enti ed autorità di controllo prima dell’intervento della Magistratura.

Non siamo disposti ad accettare che ciò si verifichi di nuovo a Schieppe di Orciano e continueremo a chiedere che la Magistratura intervenga prima che il danno sia prodotto.

Abbiamo dato mandato ai nostri legali di verificare le situazione degli esposti presentati.

Siamo certi che Lei vorrà accettare la collaborazione di noi cittadini ed a tal fine Le rinnoviamo la richiesta di fissarci un appuntamento per analizzare la situazione e fornire elementi utili all’attività della Procura.

Con ossequio.

Pesaro, 11.06.2009

Coordinamento Provinciale dei Comitati di Pesaro e Urbino

www.comitatinrete.it – segreteria@comitatinrete.it

Nessun commento:

Posta un commento