Ricerca personalizzata

martedì 20 luglio 2010

Pd, Marco Marchetti annuncia la sua ricandidatura davanti a più di 200 giovani alla Festa “Un anno da paura”


“Il mio viaggio da segretario continua”

PESARO. “Sono con voi. Il mio viaggio continua con passione perché solo così è giusto condurre la vita politica”. Il segretario del Pd provinciale, Marco Marchetti, ha deciso di rimanere alla guida della federazione provinciale. L’annuncio è stato fatto davanti a una platea di più di 200 giovani accorsi alla festa democratica “Un anno da paura” nella splendida cornice di Villa Gruccione a Fossombrone.
“Il desiderio di volere abbandonare il mio incarico era stato il risultato di una scelta personale molto sofferta – sottolinea Marchetti- Negli ultimi mesi molte persone mi hanno incoraggiato e mi hanno fatto sentire il loro sostegno e così mi sono reso conto che quello che pensavo fosse un gesto di altruismo in realtà era egoistico. Il mio viaggio è arrivato a metà, ora prosegue”.
Il segretario Marchetti, poi, fa un accenno al tour in ogni angolo del territorio provinciale che “ha dato credibilità al partito e ha creato un gruppo di amici giovani che, pur venendo da esperienze diverse, si sono uniti nelle difficoltà.”
Ma quello di Marchetti non è il solo annuncio della serata, ci pensa anche il segretario comunale, Daniele Vimini. “Mi sento di ringraziare le persone che hanno pensato a me come prossimo segretario della federazione provinciale, ma la mia disponibilità non c’è infatti al congresso mi candiderò nuovamente come segretario della città di Pesaro”.
“E’ stato un anno da paura – prosegue Vimini – in cui non ci siamo mai fermati e abbiamo raggiunto degli obiettivi importanti. Ribadisco tre concetti che sono alla base del nostro percorso: la continuità del lavoro, la rete dei giovani che si è formata e la credibilità del partito che è presente nel territorio non solo durante i periodi di campagna elettorale”.
Questo ultimo aspetto è riassunto bene da una frase simbolica pronunciata da un imprenditore dell’entroterra che, dopo una visita alla sua realtà produttiva, ha detto “voi il voto non lo state chiedendo, ma lo state meritando”.
Un viaggio davvero significativo che ha riscoperto “l’anima popolare del PD che sta con le persone che lavorano, soffrono e faticano” spiega il presidente della provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci. “Il 2009 e il 2010 sono stati due anni da paura , ma nel nostro territorio il Pd ha vinto perché siamo un partito credibile in quanto unito e rinnovato. Spesso vedo negli occhi dei giovani la rassegnazione davanti ai problemi. E’ sbagliato. Ci deve essere rabbia e per riaccendere una nuova luce c’è bisogno di una generazione rinnovata che ha voglia di riconoscere in Vimini e Marchetti i suoi rappresentanti”.
A fare da cornice agli interventi un video, realizzato dall’organizzazione provinciale, in testimonianza del “Giro in Pullman del Pd” con fotografie, video e frasi più significative che ha emozionato la platea. Una tra tutte quella pronunciata da Elmo Del Bianco, «Spero che nel vostro viaggio ritroverete le impronte che abbiamo lasciato noi».
“Noi quelle impronte abbiamo intenzione di difenderle”. Ne è convinto, davvero, il segretario Marchetti.

Nessun commento:

Posta un commento