Ricerca personalizzata

martedì 4 maggio 2010

Carabinieri, operazione antidroga: due arresti e una denuncia. Sequestrati 65 grammi di cocaina


Nuova brillante operazione antidroga condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Saltara.
Due gli arresti eseguiti a Fano per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre una terza persona è stata denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sequestrati gr.65 circa di cocaina, del valore di circa seimila euro, cinque grammi di hashish, due bilancini elettronici di precisione, sostanza da taglio e materiale per confezionare le dosi.

I carabinieri della Stazione di Saltara, nell’ambito delle indagini destinate a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona fra Saltara, Serrungarina e Cartoceto, seguendo i movimenti di alcuni tossicodipendenti residenti nei suddetti comuni, si sono imbattuti in un’attività di spaccio ad opera di due soggetti nigeriani, che avveniva a Fano e, in particolare, nel quartiere “Carrara”, ove i due extracomunitari abitano.
Per giorni i militari hanno monitorato i movimenti di diversi tossicodipendenti e dei nigeriani (un uomo ed una donna) O.G., 31enne già noto alla giustizia, e I.V., 32enne nubile, nullafacente, studiandone i movimenti ed i contatti.

L’altra sera, quando hanno avuto sentore che i due nigeriani fossero in possesso di una discreta quantità di sostanza stupefacente, i militari del Maresciallo Antonello Pannaccio, coordinati dal Cap. Cosimo Giovanni Petese della Compagnia CC di Fano, sono intervenuti perquisendoli, per poi procedere al loro arresto, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
E così i due nigeriani, che avevano messo in piedi una lucrosa attività di spaccio, sono stati trovati in possesso di circa 65 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, sostanza da taglio costituita da mannite, la somma di euro 260, risultata provento dell’attività di spaccio avvenuta poco prima, di n. 18 dosi di cocaina pronte per lo smercio e materiale vario per confezionare le dosi.
Quanto rinvenuto è stato quindi sottoposto a sequestro, mentre per i due giovani nigeriani si sono aperte le porte del carcere di Pesaro.

Nel corso dell’attività investigativa i carabinieri di Saltara hanno anche denunciato in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 27enne pugliese già noto alla giustizia, trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish, un bilancino di precisione e l’occorrente per confezionare le dosi.
Anche in questo caso si è proceduto al sequestro della droga e del materiale rinvenuto.
Infine, nel corso dell’operazione, diversi giovani sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo - Prefettura di Pesaro e Urbino, quali consumatori di sostanze stupefacenti, per l’adozione dei provvedimenti amministrativi di competenza, fra i quali la sospensione della patente di guida.

Nessun commento:

Posta un commento