Ricerca personalizzata

martedì 25 agosto 2009

Sondaggio. San Lorenzo in Campo, Mestieri e Mercanti: a detta di molti un'edizione piuttosto fiacca. Poco pubblico e pochi eventi. Tu cosa ne pensi?


Si è conclusa la manifestazione Mestieri e Mercanti.
A detta di molti un'edizione piuttosto fiacca: poco pubblico e pochi eventi.
Tu cosa ne pensi?



- A me è piaciuta

- E' stata come tutti gli altri anni

- Va rivista del tutto

- E' vero c'era meno gente degli altri anni

- Per organizzarla va creato un Comitato



Se vuoi puoi mandare riflessioni e considerazioni più approfondite tramite e-mail che verranno pubblicate (su richiesta) in modo anonimo



I sondaggi online de L'Occhio della ValCesano non hanno valore statistico ma si tratta di rilevazioni aperte con lo scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione

9 commenti:

  1. secondo me va rivista quasi completamente,erano 3 anni che non vedevo questa festa che ricordavo molto più vivace e coinvolgente,non solo,perlomeno,per il tasso alcolico nel sangue dei partecipanti. per me è stata molto deludente,per non parlare poi della "contesa dei mulini" assolutamente noiosa commentata in monotono da non so chi...a mio avviso era molto meglio il palio con i cavalli. Credo che siano in molti a pensarla come me,vita anche la scarsa partecipazione del pubblico extra-paesano. Un voto? 4.

    RispondiElimina
  2. c'è stata poca gent è vero pero' la contesa è quella...se non ti stava bene chi la commenteva potevi andare tu a commentarla...non sa il lavoro che c'è distro a quell festa...piuttosto ce sarare a zero sugli organzzatori prova a pensare a quanto hanno lavoato...la festa è tata bella anche se con poca gente...non si possono obbligare le ersone ad andae alla ftsa...se non ti sta bene l'anno prossimo oprganizzala tu e poi vediamo...con la occa siamo ttti buoni a parlare,quando poi ci sono i fatti da fare nessuno è capace!!!!

    RispondiElimina
  3. io ho partecipato solo alla serata di domenica, a me è piaciuta, belle e coinvolgenti le cantine, bellissimi i fuochi e bello anche il mercatino di prodotti artigianali...tanta la gente..
    certo in futuro da evitare la concomitanza con altre feste, come quella di Pergola

    RispondiElimina
  4. ------Risposta all'anonimo del 26 ago 23:39-------Ma scusami,che discorso è "potevi andarla a commentare tu"? Cosa vuol dire? Per queste cose c'è gente preposta per farlo non sono di certo io,come ad esempio quelli della proloco che a mio avviso hanno fatto pochino,direi,e ke fanno trasparire talmente tanto il voler lucrare su questa festa da renderla insipida e senz'anima...la gente caro/a mio/a questo lo percepisce e agisce di conseguenza.Poi non tirare fuori gli sbattimenti per i permessi ecc. che sono solo ordinaria amministrazione,se sono un peso anche quelli che si dimettano e lascino spazio a qualc'uno con più voglia.Con la bocca siamo tutti buoni a parlare? Non credo...ci sono anche tanti che a mio avviso non sanno neanche quello che dicono,e sono talmente incompetenti da non rendersene conto.E ricorda che i primi anni c'erano artisti di strada,dimostrazioni sui lavori di una volta,c'era un'atmosfera totalmente diversa,non si basava tutto sulle sbornie dei ragazzini o sulle piadine romagnole col prosciutto.Non metto in dubbio la buona fede degli organizzatori ma ribadisco che hanno fatto troppo poco.E se per te e per loro la festa va bene così,bè,tra un paio di anni vedremo una "sagra del castagnolo 2" quindi tanti auguri e buona fortuna...che ne avrete tanto bisogno.

    RispondiElimina
  5. Per prima cosa voglio chiedervi perchè nessuno di voi, dopo aver dato un giudizio, si firmi, paura?, vergogna? ... ma lasciamo perdere...
    Comunque credo che abbia ragione il primo anonimo quando dice che, purtroppo, si stia basando più che sull'attrarre gente da fuori con spettacoli ecc con la sbornia del sabato sera e la piadina delle cantine. In parole povere festa del vino!!
    Anche io ricordo quando c'era la gara dei cavalli e le dimostrazioni dei lavori antichi ed era davvero una bella festa oltre che piena di gente!! Certo che, come dice un altro anonimo, non si possono obbligare le persone ad andare alle feste ma mi sembra un discorso alquanto stupido: non si possono obbligare ma bisogna attrarle e secondo me la poca partecipazione di quest'anno era indice che la gente era poco attratta!!
    Il lavoro dell'organizzazione c'è stato e ne so qualcosa però ... secondo me vanno riviste diverse cosine!!!
    Tommaso

    RispondiElimina
  6. 1 Se tutti si firmano anonimo non si capisce niente.
    2 Calma e sangue freddo, ognuno ha il diritto di esprimere la sua opinione.
    3 Di sicuro sappiamo che ci sono state più presenze (biglietti di entrata venduti il sabato e dom)e più cantine ( otto contro le 4-5 degli anni scorsi)
    4 L'impressione generale è quella di una occasione persa.

    tenente Colombo

    RispondiElimina
  7. ottima cucina alla grotta ricostruita e bel panorama;
    realizzare un impianto di amplificazione almeno fino alla fontana
    mettere in sicurezza il momento de fuochi, forse è meglio farli da una collina così le cantine restano in funzione
    l'incasso netto delle porte può essere coperto con prezzi un po' più alti? provare nel 2010.
    bisogna trovare un po' di mestieri all'opera.
    accontentiamoci com'è andata con questa crisi economico-depressiva di cui non si conoscono ne'sviluppi ne'fine.

    manca il buffone di corte tra i figuranti, (che è colui che può permettersi di dire tutto anche al Re) dovrò pensarci per il prossimo anno.BRUNO

    RispondiElimina
  8. Se si fa una festa a settembre è facile evitare la concomitanza con altre manifestazioni, ma se si sceglie di farla a metà Agosto è inevitabile avere la concorrenza.
    Per me è comunque meglio farla ad Agosto visto la sfiga cronica che abbiamo con la pioggia e per il fatto innegabile che ci sono più persone in giro (turisti compresi).
    Er Pantera

    RispondiElimina
  9. scrivo da venezia, e quest'anno mi è capitato di partecipare a questa manifestazione, sinceramente l'ho trovata alquanto deludente, c'erano solo posti ristoro in tutti gli angoli e non ho visto nulla inerente a mestieri e mercanti

    RispondiElimina