Ricerca personalizzata

giovedì 23 aprile 2009

ColleMar-athon, al via tanti campioni














Dopo quella del neo-campione italiano Bourifa, attese le partecipazioni eccellenti dei due marchigiani.
Ci saranno anche Calcatterra, campione del mondo della 100 chilometri, e l’azzurra Giovanna Cavalli


Anche Daniele Caimmi e Denis Curzi alla ColleMar-athon. I due ‘top runners’ marchigiani, più volte azzurri in questi anni, hanno dichiarato all’organizzazione la propria volontà di partecipare all’edizione 2009 in programma per il 3 maggio. E dopo aver già incassato l’adesione del campione italiano, Migidio Bourifa, la ‘Maratona dei valori’ si prepara così ad abbracciare alcuni tra i migliori interpreti della disciplina in Italia. Non mancherà infatti neppure Giorgio Calcaterra, campione del mondo della 100 chilometri e ormai un fedelissimo della corsa che si snoda da Barchi a Fano.

In particolare sarà di grande interesse la sfida che Curzi potrà lanciare a Bourifa, dopo che un infortunio ha impedito all’ascolano di contrastare l’italo-marocchino nella Maratona di Treviso che ha assegnato il titolo tricolore. In campo femminile confermata invece la partecipazione di Giovanna Cavalli, l’azzurra di specialità che alla Colle Mar-athon vanta una vittoria, due secondi posti e il bronzo dell’anno scorso.

Ormai messo a punto nei dettagli anche il programma delle iniziative collaterali. Nel pomeriggio precedente la gara, sabato 2 maggio, i partecipanti alla ColleMar-athon potranno effettuare in pullman un sopralluogo sul percorso, ma a vantaggio di chi intende abbinare la passione per il podismo all’interesse prettamente turistico, in collaborazione con la Pro Loco ‘Fanum Fortunae’ è stata organizzata, sempre per sabato pomeriggio, una visita guidata alla città. Alle 19 a Marina dei Cesari la cerimonia di accoglienza con la distribuzione dei numeri, accompagnata dalla musica dell’orchestra Maya. Al ristoro concorrerà con forniture di hamburger il gruppo Cremonini, che con il marchio ‘Marr’ sostiene la manifestazione e la cui presenza alla ColleMar-athon sarà a tutto campo. Attesi infatti in gara anche due dei figli del patron del noto gruppo alimentare. L’indomani sarà la band ‘Bassa frequenza’ ad assicurare la colonna sonora in prossimità dell’arrivo, sempre a Marina dei Cesari.

Nessun commento:

Posta un commento