Ricerca personalizzata

lunedì 25 ottobre 2010

San Lorenzo in Campo, grande successo per la Festa del donatore


Tantissime persone ieri hanno partecipato alla tradizionale Festa del donatore organizzata dall’Avis laurentina.
L’appuntamento che si tiene ogni tre anni è stato anche occasione per fare un bilancio delle tanti attività promosse da una sezione in costante crescita che oggi conta più di 300 donatori.

“Nel 2009 – ha ricordato la presidente Giuseppina Rasori – sono state 341 le donazioni di sangue, 66 di plasma e 7 di piastrine. Numeri importanti ai quali vanno aggiunti i 25 nuovi donatori in questo 2010. Per incrementare il numero di donatori ormai da anni abbiamo avviato una serie di iniziative e collaborazioni con altre associazioni del territorio che stanno dando ottimi risultati. Mi piace sottolineare soprattutto il lavoro intrapreso con le scuole che ha portato anche alla realizzazione di un interessante opuscolo nel quale i ragazzi raccontano l’Avis”.

La giornata è iniziata con il corteo che è partito dal Municipio. Dopo la Santa Messa in basilica, alle ore 11.30 al teatro “Tiberini” si sono tenute le premiazioni alla presenza di diverse autorità, del vicepresidente dell’Avis provinciale Daniele Ragnetti e dei sindaci di San Lorenzo in Campo e Fratte Rosa.
Sono stati premiati per le 100 donazioni Luigi Berardi e Patrizio Droghini, per le 75 Giuseppe Campolucci, Rodolfo Rosatelli e Gabriele Trionfetti, per le 50 Alessandro Avaltroni, Umberto Biondi, Alberto Boldrini, Franco Cotardo, Ugo Frati, Zeno Goretti, Alain Magini, Giuseppina Rasori e Aldo Saudelli.
Hanno ricevuto premi anche altre 56 persone che hanno totalizzato dalle 8 alle 24 donazioni. Una targa speciale è stata consegnata al donatore più giovane, 18 anni, mentre i 25 nuovi sono stati premiati con un diploma di riconoscimento.
La festa si è conclusa con il pranzo all’hotel Giardino.

Nessun commento:

Posta un commento