Ricerca personalizzata

mercoledì 11 agosto 2010

Pergola, il Governo Berlusconi concede un finanziamento per recuperare i giardini storici



La Giunta comunale, già al lavoro per progettare i nuovi giardini, ringrazia il Governo e il Consigliere provinciale Antonio Baldelli.

È proprio il caso di dire che a Pergola, mentre l’opposizione sforna quotidianamente polemiche su polemiche che danneggiano l’immagine della Città, la Giunta Baldelli compie i fatti e dimostra di saper conseguire un obbiettivo dietro l’altro.

L’Amministrazione comunale è infatti orgogliosa di comunicare ai propri Concittadini di aver ottenuto, direttamente dal Governo nazionale, un importante finanziamento per il recupero del giardino centrale.

Il finanziamento è stato concesso dal Ministero dell’Economia su indicazione della Commissione Bilancio e Programmazione Economica del Senato.
Trattasi di ben 150mila Euro a fondo perduto che Roma ha stanziato a favore del Comune di Pergola.

Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della concessione dei fondi, la Giunta comunale è già al lavoro per progettare i nuovi giardini.

L’importo erogato dallo Stato sarà integrato dall’Amministrazione comunale, la quale procederà al rifacimento del giardino centrale che purtroppo è stato completamente abbandonato dalle precedenti Amministrazioni di sinistra.

Più in particolare, l’Amministrazione Baldelli sta redigendo un progetto che consentirà di realizzare nuove aiuole e nuovi percorsi pedonali, di sistemare le alberature di grande pregio botanico esistenti, di attrezzare una nuova area giochi per i bambini e, infine, di realizzare una nuova struttura che andrà a sostituire l’attuale vetusto chiosco dei giardini.

Con il raggiungimento di questo ennesimo obbiettivo, che fra l’altro non era nemmeno fra i punti del suo programma elettorale, la nuova Amministrazione riqualificherà una delle più importanti aree della Città che rappresentano un vero e proprio biglietto da visita per i turisti, sempre più attratti dalle bellezze architettoniche e paesaggistiche che offre Pergola e dalla ricchezza dei suoi prodotti enogastronomici.

L’Amministrazione sente quindi il dovere di ringraziare, per questo importantissimo risultato, la Commissione Bilancio del Senato, i parlamentari di PDL e Lega che ne formano la maggioranza e il Senatore Baldassarri.

“Un particolare ringraziamento va poi – prosegue l’Amministrazione comunale – al nostro Consigliere provinciale Antonio Baldelli che, per mesi, ha seguito la pratica per ottenere dal Governo Berlusconi questa erogazione a fondo perduto. Al buon esito della vicenda è stato sicuramente determinante il suo impegno e la sua costanza nel promuovere gli interessi di Pergola.”.

Amministrazione comunale di Pergola

Nessun commento:

Posta un commento