Ricerca personalizzata

giovedì 20 maggio 2010

Mondolfo, Futuro Giovane: "Bus navetta serali che colleghino Marotta e Mondolfo a Fano e Senigallia nel finesettimana"


Bus navetta serali che colleghino Marotta e Mondolfo alle vicine Fano e Senigallia nei finesettimana. L’interessante idea è di Futuro Giovane, il gruppo che aderisce al movimento Giovane Italia, nato da qualche settimana a Mondolfo.

“Un'idea – spiegano il coordinatore Luca Freschi e il vice Nicola Barbieri – che parte da noi per far contenti tutti. Sarebbe un grande passo in avanti per il turismo di Marotta e Mondolfo.
Il progetto mira a migliorare la qualità della vita dei giovani di Marotta e Mondolfo; eliminare il rischio, che ogni finesettimana i giovani corrono di perdere la patente; dare maggiore tranquillità ai genitori; ridurre gli incidenti stradali. Ed inoltre l’idea ha l’obiettivo di migliorare il turismo dando maggior servizio ai giovani turisti, visto che si parla del periodo che va da inizio giugno a fine agosto, e creare un vero e proprio collegamento tra Fano-Marotta-Senigallia che fino ad ora non c’è mai stato.
Chiediamo un servizio pubblico per il trasporto nelle ore serali e festive che colleghi Mondolfo, Marotta con le vicine Senigallia e Fano con fermate nei luoghi di divertimento per fornire un servizio ai giovani, facendo conoscere anche agli altri la nostra località, ridurre il traffico su gomma e garantire la sicurezza stradale. E’ ora che l'Amministrazione comunale inizi a preoccuparsi delle problematiche relative a noi giovani”.

Un tema questo molto sentito dai ragazzi tant’è che in altre realtà come a Fano sono state promosse iniziative analoghe.

“E’ uno dei temi più sentiti soprattutto perchè i servizi pubblici nelle ore serali per noi giovani sono totalmente inesistenti, basti pensare che per tornare da Fano o da Sengallia il primo treno disponibile è alle 5 del mattino, è una cosa inaccettabile. Noi di Futuro Giovane cercheremo in tutti i modi di portare avanti questo tema e di risolverlo, naturalmente con tutti i giovani, le associazioni albergatori e i titolari dei locali che vorranno prendere parte a questa iniziativa. Solo con la collaborazione di tutti possiamo raggiungere questo grande risultato”.

Nessun commento:

Posta un commento