Ricerca personalizzata

mercoledì 19 maggio 2010

Mondavio, i ragazzi del Centro "L'Aquilone" trionfano al Festival Internazionale delle Abilità Differenti Open 2010


Un’emozione unica che custodiranno gelosamente tra i ricordi più entusiasmanti. I ragazzi del centro diurno “L'Aquilone” di Mondavio hanno trionfato al Festival Internazionale delle Abilità Differenti Open 2010 che si è tenuto a Correggio, Carpi, Modena e Bologna, nella sezione dedicata al teatro.

Hanno pianto di gioia e gridato vittoria i bravissimi “attori” e componenti del centro “L'Aquilone”: Enrico Alegi, Luigi Bacchiocchi, Palma Diotalevi, David Guidi, Valentina Mancini, Riccardo Marcantognini, Fabiola Morazzini, Lucia Pelinga, Pietro G. Pierfranceschi, Francesca Ricci, Serena Spinaci, Moris Sabbatini, Daniela Toderi, Alice Bruciati, Tamara Micci, Francesca Paolini, Jessica Serfilippi, Ilenia Rossetti e Cristina Tinti.

Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti è una manifestazione che dal 1999 viene organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno. Scopo principale è puntare i riflettori sulla valorizzazione della persona, partendo dall’assunto che, ciascuno al di là del limite, possa sempre puntare all’eccellenza. L’arte costituisce nel contempo il mezzo e il fine, il perseguimento e il raggiungimento di questa eccellenza. Attraverso l’arte si può tendere a qualcosa di grande, al pieno raggiungimento della propria realizzazione.

I ragazzi hanno portato in scena lo spettacolo “Giganti”. Alla regia Sandro Fabiani. Preziosissima la collaborazione di Roberta Biagiarelli, attrice, autrice, documentarista e progettista teatrale.

Il centro diurno “L'Aquilone” è stato dapprima selezionato, quindi, il 12 maggio ha gareggiato per la parte teatrale con altre compagnie che venivano da tutta Italia, al teatro Asioli di Correggio.

Nei giorni scorsi sono tornati a Modena a ritirare il premio presso il teatro Comunale "Pavarotti" dove presentavano Iva Zanicchi e Paolo Brosio.

Presenti oltre ai ragazzi del centro e ai loro genitori, anche il sindaco di Mondavio, Federico Talè, l'assessore Angelo Frattini, il consigliere comunale Mirco Serfilippi e il presidente della Coop. Casa della Gioventù cui fa parte il centro, Gabriele Landi.

Questa bellissima opportunità è stata resa possibile grazie al contributo della Banca Suasa di San Michele al Fiume e al Comune di Mondavio.

Nessun commento:

Posta un commento