Ricerca personalizzata

venerdì 4 febbraio 2011

La musica dei Kite spicca il volo, dal Tg3 Marche a Rai2. Guarda il video!



E' un periodo davvero magico per i Kite, la band cesanense che in questi giorni sta presentando il suo primo disco "Immagini".

Giovedì mattina un servizio sul gruppo è andato in onda sulla rubrica IANG PIPOL del Tg3 regionale, e oggi (venerdì) visto il successo verrà trasmesso addirittura su Rai2 intorno alle 10.15.

Il servizio è stato registrato nelle settimane scorse a San Lorenzo in Campo sia all'interno del teatro che nella sala prove.

Sabato sera i Kite si esibiranno al Mamibù (ex Beatnik) di Pergola.

La formazione composta da musicisti di Pergola e San Lorenzo in Campo, è capitanata dal bassista e cantante Francesco Veroli, noto per le collaborazioni con importanti artisti italiani. Recentemente oltre a Lorenzo Bruciatelli alla chitarra e Roberto Valentini alla batteria, il gruppo si è arricchito del giovanissimo Leone Fadelli alle tastiere.
A illustrare il disco è Francesco Veroli.
“Alle volte le cose compaiono, si materializzano senza un'idea ben precisa. Questo disco può essere considerato qualcosa di simile. Tutto è nato per gioco e il caso ha giocato una componente fondamentale. Era gennaio 2009 quando feci ascoltare delle idee musicali al mio amico Roberto Valentini. Erano semplici bozze che avevo appuntato qualche tempo prima. Nessuna velleità artistica. Era un periodo particolare, sentivo forte la necessità di esprimere me stesso dopo aver suonato tanta musica di altri artisti. Avevo la voglia di dire e far sentire qualcosa di mio, ma non avevo idea da che parte iniziare”.
Nel giro di qualche mese sono nati i “Kite”.
“E’ stato Roberto a suggerire il nome che in inglese significa aquilone. Mi disse: ‘se vuoi volare libero questo è il nome giusto’. Dopo un concerto insieme ai ‘The Fottutissimi’ prese forma l'idea di realizzare un cd con solo le nostre composizioni.
Nel gennaio scorso abbiamo registrato le dodici canzoni. Parlano d'amore e di altri sentimenti Si tratta di un lavoro completamente autoprodotto. Tutto è stato realizzato con la collaborazione di Davide Rossi che ci ha registrati nel suo studio a Pergola”.

Nessun commento:

Posta un commento