Ricerca personalizzata

venerdì 2 luglio 2010

Orciano, per “Impressioni d’arte”: “Orcianodiafestival” e la presentazione del libro di Gianni Volpe


Prosegue con grande successo la quinta rassegna nazionale di arti multimediali “Impressioni d’arte”, organizzata dall’Accademia dei Tenebrosi e delle arti fotografiche e figurative “p. Niccolò Betti”, associazione corale “Gaudium Vocis”, oratorio Kolbe, circolo Acli e associazione musicale “Compagnia delle arti”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Tanti gli appuntamenti che spaziano dalla cultura alla musica, dalla danza alla fotografia, dall’arte a spettacoli di multivisione.

Sabato a partire dalle ore 21.30 in piazza Garibaldi è in programma “Orcianodiafestival”.

Un ricordo degli oltre 20 anni di multivisione e fotografia: mostre celebrative, proiezioni su grande schermo con incursioni musicali, a cura di “Imago Multivisioni” di Orciano e con la partecipazione del trio musicale “Incipit Suite”.

“Sulle tracce dei vasai” è il libro di Gianni Volpe che verrà presentato il giorno successivo alle ore 16 presso il Museo della Corda e del Mattone. La ricerca geografico-antropologica sui vasai e le vaserie presenti nelle città e nei paesi delle basse valli del Metauro e del Cesano, giunta alla quarta edizione conduce a un legame tra l’arte vasaria e la terra di Orciano.

Spazio alla musica dei gruppi locali rock emergenti il 24 luglio, con un concerto-saggio che si terrà in piazza Garibaldi, mentre il 1° agosto nell’ex chiesa di San Silvestro sarà inaugurata la mostra di Antonio Battistini “Omaggio al Creato… per dire grazie”. E’ un riconoscimento e una testimonianza per un artista che molto ha dato e darà ancora alla comunità di Orciano. La personale proseguirà fino al 17 agosto.

Infine il 7 agosto si aprirà l’esposizione collettiva di artisti orcianesi “Percorsi d’arte”. Giovani e meno giovani, autodidatti e diplomati metteranno in mostra le loro opere all’auditorium Santa Caterina.

Nessun commento:

Posta un commento