Ricerca personalizzata

venerdì 30 ottobre 2009

Marotta e Mondolfo: sequestrate 13 dosi di cocaina, 2 arresti


I carabinieri delle Stazioni di Marotta e Mondolfo eseguono specifici servizi di controllo del territorio. Due gli arresti effettuati. Con l’ausilio di due unità cinofile antidroga dei CC di Pesaro sequestrate tredici dosi di cocaina pronte per lo spaccio.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri delle Stazioni di Marotta e Mondolfo hanno proceduto all’arresto, l’altra sera, di D.S., 31 enne senegalese, residente a Mondolfo, trovato in possesso di circa 11 grammi di cocaina, suddivisa in tredici dosi, che deteneva per lo spaccio ai giovani della zona. L’uomo, da tempo tenuto sotto osservazione dai militari, è stato fermato e sottoposto a controllo nei pressi di un bar. Successivamente i militari, con l’ausilio di due unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, fatte appositamente arrivare sul luogo, hanno controllato la zona esterna adiacente all’abitazione di D.S. nonché il suo domicilio, rinvenendo, in due posti diversi, lo stupefacente che è stato subito sottoposto a sequestro.
Nell’ambito del servizio diversi extracomunitari sono stati sottoposti ad accertamenti di polizia finalizzati all’identificazione. Le manette sono scattate anche ai polsi di D.N., 20enne senegalese, nullafacente e clandestino, in quanto già colpito da decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Pesaro e Urbino, a cui non aveva ottemperato vivendo di espedienti. D.S. è stato quindi tradotto nel carcere di Pesaro con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre D.N. è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza del Comando in attesa del rito per direttissima con le accuse di violazione alla normativa sull’immigrazione di cui alla legge Bossi-Fini, così come recentemente modificata dal pacchetto “sicurezza".
Nel corso delle attività condotte dai militari contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, diversi giovani della zona sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di haschish e cocaina, che detenevano per uso personale e, quindi, proposti alla Prefettura –Ufficio Territoriale del Governo di Pesaro e Urbino. A loro carico saranno applicate le sanzioni accessorie previste dal D.P.R. 309/1990 (Disciplina sugli stupefacenti – prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza), tra cui la sospensione delle patenti di Guida.
I controlli dei carabinieri della Compagnia di Fano sono poi proseguiti con una serie di verifiche di polizia condotte in collaborazione con i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fano su pregiudicati sottoposti agli arresti domiciliari ed all’obbligo di permanenza notturna nell’abitazione. Complessivamente sono state un centinaio le persone controllate nello specifico servizio, con ispezioni eseguite su numerosi autoveicoli anche con l’ausilio dei cani antidroga.

Nessun commento:

Posta un commento